FirmengeschichteHistoire de l’entrepriseCompany historyStoria dell’aziendaHistoria de la empresa
Storia dell’azienda

La ECOMAL Europe GmbH è presente da ormai 40 anni nella sua sede aziendale di Kirchzarten, nel cuore della Foresta Nera. Originariamente, la ECOMAL è stata costituita nel giugno 1972 sotto la denominazione Roederstein Bauelemente-Vertrieb GmbH.

Nel gennaio 1993, il gruppo statunitense VISHAY Intertechnology con sede centrale a Malvern, Pennsylvania/USA, ha rilevato l’impresa che nel frattempo aveva creato una rete di distribuzione molto ramificata per componenti elettronici con filiali e partner in tutta Europa. La Roederstein è stata incorporata nella VISHAY Electronic Components Europe con sede a Selb e dall’agosto 1994 opera sotto la denominazione VISHAY Bauelemente-Vertrieb GmbH.

In seguito all’orientamento europeo della distribuzione e all’inserimento dei componenti attivi della VISHAY Semiconductor GmbH, Telefunken e Siliconix, si è di nuovo reso necessario un riorientamento: dalla VISHAY Bauelemente-Vertrieb GmbH, nel gennaio 2000 è nata la ECOMAL Deutschland GmbH. Il programma di fornitura ha così potuto essere ampliato con il portafoglio VISHAY in costante crescita.

Il nome stesso della ditta è un’astrazione dell’attività principale dell’azienda: Electronic Components and Logistics.

La “E” potrebbe naturalmente significare anche Europa, poiché la ECOMAL distribuisce i componenti elettronici attraverso le sue filiali in Germania e le sue società nazionali in Svizzera, Austria, Repubblica Ceca, Olanda, Belgio, Danimarca, Finlandia, Francia, Gran Bretagna e Italia. A queste si aggiungono uffici vendite nella Polonia e Ungheria. A luglio 2012, la famiglia ECOMAL è stata ampliata con la filiale en Spagna. Dal gennaio 2014 esiste una società nazionali in Svezia. Nel 2015, gli uffici di vendita in Polonia e Ungheria sono diventati ulteriori società nazionali. Nel 2017, un'altra filiale nazionale è stata fondata in Slovenia.

Dall’ottobre 2001 all’aprile 2002, i depositi di tutte le società nazionali sono stati riuniti in un centro logistico a Kirchzarten. La disponibilità dei componenti è ottimale. Sono disponibili 49.000 prodotti diversi, complessivamente 1.5 miliardi di pezzi. La gestione del magazzino è pressoché completamente automatizzata, cosicché ogni filiale può prendere visione delle giacenze. Nel Marzo 2012 la capacità augmenta da 4000m² a 8000m².

Dal gennaio 2014, ECOMAL Deutschland GmbH abbiamo cambiato la nostra denominazione sociale in ECOMAL Europe GmbH. 

Home | Mappa Sito | DisclaimerCopyright 2018 ECOMAL.com - Tutti i diritti riservati